La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Film su lavoro e disagio adolescenziale al Don Bosco

Al Don Bosco si proiettano “Sempre meglio che lavorare” e “Il ragazzaccio”

La Guida - Film su lavoro e disagio adolescenziale al Don Bosco

Cuneo – Venerdì 24 febbraio terzo appuntamento con il ciclo di film promosso dalla sala della comunità Don Bosco e dedicato al lavoro “buono”. Alle 20.45 si proietta  la commedia “Sempre meglio che lavorare” (Italia, 2016). 

Da bambini Luca, Luigi e Matteo hanno giurato solennemente di non lavorare, mai. A quasi trent’anni i tre mantengono fede alla promessa fatta, condividendo un appartamento di Roma Sud senza svolgere alcuna attività produttiva, bevendo litri di caffè e cazzeggiando intorno al tavolo della cucina. Ma Luigi viene colto da una “crisi di mezza età” e cerca di tornare ai tempi delle occupazioni liceali; Matteo scopre che il padre posta foto su Instagram per dare una svolta creativa alla sua vita di idraulico; e Luca si innamora di una ragazza che trova eccitante che lui lavori.

Introduce la visione del film, Giorgio D’Anielllo, referente educativo del Centro di Formazione Professionale dei Salesiani di Fossano. Ingresso singolo 5 euro. 

Inoltre, martedì 28 febbraio, alle 21, nell’ambito del ciclo di serate per genitori con figli adolescenti “Prove di crescita 2”, viene proposto il film di Paolo Ruffini “Il ragazzaccio”. È la storia di Mattia, un adolescente ribelle, arrabbiato, insofferente alle regole che durante la pandemia passa molto tempo nella sua stanza. Un giorno però resta colpito da Lucia, l’idealista rappresentante d’istituto. Grazie al rapporto che s’instaura con loro due, proprio nel periodo di quarantena, Mattia trova il modo di riscattarsi. Gradita la prenotazione a prenotazionidonbosco.cuneo@gmail.com. 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente