La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Cuneo una manifestazione per la pace e il disarmo

Venerdì 24 febbraio, ad un anno esatto dallo scoppio del conflitto tra Russia ed Ucraina

La Guida - A Cuneo una manifestazione per la pace e il disarmo

manifestazione pace 24 febbraio

Cuneo – Bloccare il riarmo per evitare un disastro senza precedenti, sospendere subito i finanziamenti pubblici per gli acquisti di prodotti pericolosi offerti dalla tecnologia militare, a scapito delle risorse per beni più impellenti per i cittadini, negoziare la pace e salvaguardare le persone. Queste sono le richieste che vengono formulate dal Comitato Pace e Disarmo di Cuneo che organizza, ad un anno esatto dall’inizio del conflitto in Ucraina, venerdì 24 febbraio dalle ore 18, una manifestazione in Largo Audiffredi con successiva camminata fino alla Casa di Duccio Galimberti. Prima della marcia, alle 17.30, davanti alla Prefettura in via Roma, viene consegnato al Prefetto Fabrizia Triolo e al sindaco Patrizia Manassero un documento sottoscritto da 29 associazione e gruppi che conferma la volontà di pace e di collaborazione fra i popoli auspicato dal Comitato. Durante la marcia, gli organizzatori chiedono che non vengano portate fiaccole, per non danneggiare la pavimentazione, ma dei lumini che stanno anche a significare che tante piccole luci possono cambiare il corso degli eventi. Lungo il percorso sono previste alcune tappe con letture e momenti di riflessione.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente