La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Durante indagini per un furto, conversazioni su spaccio di droga

Il presunto ladro aveva scambiato messaggi con un altro individuo, con riferimenti a quantità e prezzi di vendita

La Guida - Durante indagini per un furto, conversazioni su spaccio di droga

Cuneo – Indagavano su un furto avvenuto a danni del bar Livio di Cuneo e si trovarono per le mani conversazioni telefoniche relative allo spaccio di droga. Il presunto ladro su cui i militari del comando di Cuneo stavano indagando (R. R, cittadino straniero residente a Cuneo) aveva sul cellulare i messaggi di una chat di Telegram in cui si faceva riferimento a quantità di droga e il prezzo di vendita. Fra le tante chat i militari notarono quella in corso con D. M., un giovane 28enne di origini sarde residente in città, con recidive reiterate, in cui si parlava di vendita di droga. “La chat era del 7 settembre 2021 – ha riferito in aula il militare del comando di Cuneo che ha gestito le indagini -, c’era scritto: ‘ti do 17 G per 150 euro è quello che mi avevi chiesto’. Chiamato in caserma come persona informata sui fatti, il giovane inizialmente disse che quel numero di telefono era suo ma che non lo usava più e mostrò un altro numero, poi disse che quella chat era di amici e infine rifiutò di dare altre risposte”. Da qui l’accusa di favoreggiamento e il processo in corso che è stato rinviato al 10 marzo per la discussione e la sentenza.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente