La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Con il Mercoledì delle Ceneri ha inizio la Quaresima

Il vescovo Delbosco presiede le celebrazioni di mercoledì 22 febbraio a Cuneo in Sant'Ambrogio alle ore 18 e a Fossano nella Cattedrale alle ore 21

La Guida - Con il Mercoledì delle Ceneri ha inizio la Quaresima

Cuneo – “Dal giorno delle Ceneri siamo entrati nel tempo di Grazia della Quaresima. Per la Chiesa sono quaranta giorni in cui siamo chiamati a crescere nella preghiera, nella carità e nell’essenzialità: sono valori importanti per i credenti”. Con queste parole il vescovo Piero Delbosco invita alle celebrazioni per l’inizio della Quaresima, da domani mercoledì 22 con la celebrazione delle Ceneri. Il vescovo presiederà le celebrazioni a Cuneo in Sant’Ambrogio alle ore 18 e a Fossano nella Cattedrale alle ore 21. Nelle parrocchie le celebrazioni seguiranno gli orari indicati dai parroci.
“Il cammino della Quaresima, che termina il mercoledì della Settimana Santa, è un tempo di grazia che il Signore Gesù ci dona per ritornare a lui con tutto il cuore e ricominciare una vita nuova, al di là di tutti i nostri fallimenti – riporta il sito della diocesi di Cuneo e di Fossano -. Attraverso l’assiduo ascolto della Parola, la preghiera costante, la penitenza, il combattimento spirituale e le opere di carità fraterna la comunità si lascia rinnovare dallo Spirito perché l’atteggiamento di conversione permanente in tutti e in ciascuno attui il Mistero Pasquale di Cristo”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente