La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Bis di Lorenzo Romano nella Val Casies

Seconda vittoria consecutiva nella prestigiosa granfondo internazionale. Sesto posto per Daniele Serra

La Guida - Bis di Lorenzo Romano nella Val Casies

Bolzano – Lorenzo Romano si è aggiudicato per il secondo anno consecutivo la prestigiosa granfondo internazionale della Val Casies. La gara, giunta alla 39ª edizione, è considerata per il suo fascino seconda solo alla Marcialonga e al via si presentano ogni anno atleti e amatori da tutto il mondo.

La gara. Nella prova regina, la 42 km skating, il successo ha nuovamente sorriso al 25enne di Demonte, in forza al Centro Sportivo Carabinieri, dopo una prima parte di gara guardinga, ha prodotto un primo allungo in occasione del traguardo volante di metà gara da lui vinto, per poi involarsi sulla dura salita di Santa Maddalena in compagnia prima del finanziere Luca Del Fabbro e poi del compagno di squadra Stefano Gardener, già vincitore dell’edizione 2018. Proprio quest’ultimo, quando ormai la gara si giocava fra i due atleti dell’ Arma, tentava la fuga in discesa per poi essere però ripreso da Romano all’ultimo kilometro nel tratto di salita che anticipava il rettilineo d’arrivo. Forte di una maggiore freschezza e di una velocità maggiore acquisita in fase di sorpasso, il giovane demontese lanciava lo sprint finale che lo vedeva prevalere piuttosto nettamente andando a tagliare il traguardo a braccia alzate in 1h39’03” e ricevere così la corona d’alloro riservata al vincitore. Al 3° posto, dopo 1’45”, chiudeva la gara il friulano Luca Del Fabbro, mentre al sesto posto figurava l’altro cuneese Daniele Serra.
La 50 km. di Holmenkollen. Per Lorenzo Romano, questo successo significa molto non solo per il prestigio della gara, ma anche in prospettiva futura: “Questa vittoria – ha raccontato – mi gratifica molto perché ripetersi non è mai facile, specie perché venivo da una settimana di grosso carico in vista delle prossime sfide internazionali”.
Per lui, dopo la recente brillante performance a Dobbiaco in Coppa del Mondo, il principale obiettivo stagionale diventa quindi quello di qualificarsi per la mitica 50 km di Holmenkollen ad Oslo a metà marzo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente