La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Beinette carri e musica per il Carnevale

Prima la sfilata, poi balli e merenda distribuita dal gruppo Alpini

La Guida - A Beinette carri e musica per il Carnevale

Beinette – Una festa di carnevale “allargata” con la partecipazione del gruppo “La carica della Valle Pesio” quella che si è svolta a Beinette nel pomeriggio di ieri (sabato 18 febbraio). Erano circa 250 le maschere che hanno sfilato per le vie del centro (via Roma, via Nallino, via Mario Rosso per tornare in piazza Umberto I) accompagnando i loro carretti: “la  banda Bassotti, i Superbeinettesi, i pazzi Paranzati, la carica della Valle Pesio, Mocissimo il mocio Bollissimo, Indiani e cowboys nel West”. La festa è proseguita in piazza Umberto I con tanta musica, balletti e merenda distribuita dal gruppo Alpini. Al termine, un’apposita giuria ha steso la classifica dei carretti: primi  i “Superbeinettesi”, seguiti da “Mocissimo” il Mocio Bollissimo” e da “La carica della Valle Pesio”. Ha animato la festa con canti, balli e giochi il numerosissimo gruppo degli Indiani (120).

Hanno organizzato l’evento gli animatori delle parrocchie di Beinette, Chiusa Pesio, Peveragno e San Lorenzo di Peveragno che hanno vinto il concorso “Verso un futuro insieme” della Fondazione Crc, parte del supporto anche da parte della Protezione civile e del Comune di Beinette per il servizio d’ordine, dei Comuni di Chiusa Pesio e Peveragno che hanno dato il loro patrocinio, della Pro Loco, degli Alpini e dell’Avis di Chiusa Pesio per la loro partecipazione alla festa, del magazzino Mary-Jouè club  che ha allestito l’area giochi per i più piccoli e offerto i coriandoli e tutte le famiglie che si sono unite alla festa.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente