La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Omaggio a Fellini tra danza e teatro al Toselli

In cartellone sabato 18 febbraio alle 21 lo spettacolo “ I Bislacchi” della compagnia Artemis Danza di Monica Casadei

La Guida - Omaggio a Fellini tra danza e teatro al Toselli

I Bislacchi

Cuneo – Appuntamento con la danza sabato 18 febbraio alle 21, sul palco del Teatro Toselli di Cuneo. In cartellone lo spettacolo “I Bislacchi – Omaggio a Fellini”, della compagnia Artemis Danza di Parma, diretta da Monica Casadei.
L’evento inaugura il palinsesto 2023 della Fondazione Egri per la Danza per la città di Cuneo e fa parte della rassegna Interscambi Coreografici, inclusa nella stagione IPuntiDanza. In quest’ultima gli spettacoli della EgriBiancoDanza si intrecciano con gli allestimenti di compagnie nazionali ed internazionali che condividono i medesimi valori culturali ed artistici, dal punto di vista sia della produzione coreografica sia della formazione, con appuntamenti appositamente pensati per coinvolgere il pubblico. Creazione per sei danzatori, “I Bislaccchi” si ispira all’universo del regista Federico Fellini. I ballerini rievocano scene e personaggi di alcuni film del grande maestro riminese, sulle celebri note del compositore Nino Rota, in uno spettacolo in cui danza e teatro si intrecciano per ricreare il magico mondo felliniano, ricco di colori, fantasia, poesia, intelligenza ed umorismo. Coreografia e regia di Monica Casadei.
Per informazioni e prenotazioni: promozione@egridanza.com; 366-4308040; www.egridanza.com.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente