La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Mondiali di sci, Marta Bassino torna in gara nelle qualificazioni per il parallelo

Martedì 14 febbraio alle 17.30 le qualificazioni per la fase finale in programma mercoledì. Marta Bassino è campionessa del mondo in carica nella specialità

La Guida - Mondiali di sci, Marta Bassino torna in gara nelle qualificazioni per il parallelo

Courchevel – Alle 17.30 di oggi, martedì 14 febbraio, Marta Bassino torna in gara nei Mondiali per le qualificazioni del parallelo. Marta è campionessa del mondo in carica, dopo il successo iridato conquistato a Cortina 2021 a pari merito con Katharina Liensberger e cercherà di qualificarsi alla finale, in programma domani, mercoledì 15 febbraio, alle 12.

Le altre azzurre in gara sono Lara Della Mea, Beatrice Sola e Asja Zenere (Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite e Alex Vinatzer in campo maschile). Gli atleti hanno a disposizione una sola manche a testa, suddivisi per sorteggio nelle corsie blu e rossa: dopo che tutti avranno effettuato la loro discesa, solo i migliori otto tempi della corsia rossa e i migliori otto tempi della corsia blu saranno promossi alla fase finale.

“Devo difendere il titolo – ha detto Marta Bassino – ma la medaglia in Super G mi ha tolto tantissima pressione. Uso sempre il parallelo come  allenamento propedeutico per il gigante ed è una disciplina che mi piace, anche se il gigante rimane sempre il mio obiettivo principale di questa trasferta, però adesso voglio concentrarmi su questa gara”.

Le qualificazioni maschili e femminili sono visibili in diretta tv su RaiSport ed Eurosport.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente