La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“La gabbianella e il gatto” di Sepúlveda al Toselli

Domenica 12 uno spettacolo per imparare a volare

La Guida - “La gabbianella e il gatto” di Sepúlveda al Toselli

 Cuneo – Domenica 12 febbraio, alle 17.30, Assemblea Teatro porta sul palco del Toselli la fiaba di Luis Sepúlveda “La gabbianella e il gatto” che, attraverso una metafora, racconta con semplicità l’uomo contemporaneo che, facendo male alla natura, finisce per far male a se stesso (consigliato dai 4 anni).

Kengah, una gabbiana avvelenata da una macchia di petrolio, in un ultimo gesto affida il suo uovo ad un gatto grande e grosso di nome Zorba, strappandogli tre promesse: di non mangiarlo, di averne cura finché non si schiuderà e di insegnare a volare al nascituro. Zorba inizia così un’avventura lunga quanto un libro, insieme a compagni coraggiosi, scimpanzè nevrotici ed un’impaurita gabbianella. 

In scena immagini e parole, disegni e voci, unite a musiche che si fondono con il racconto, e un invito per imparare a volare. 

Biglietti sul sito https//ticket01.comune.cuneo.it oppure direttamente al Toselli il giorno dello spettacolo, dalle 16.30.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente