La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Variante al Prg, il Tar respinge il ricorso delle associazioni ambientaliste

Il Tar ha respinto il ricorso presentato dalle associazioni ambientaliste contro la variante 31, in particolare per le aree ex Auchan con la "cittadella dello sport", ed ex Enel

La Guida - Variante al Prg, il Tar respinge il ricorso delle associazioni ambientaliste

Cuneo – Il Tar ha respinto il ricorso presentato dalle associazioni ambientaliste contro la variante 31 al Piano regolatore approvata dal consiglio comunale di Cuneo a inizio 2022, e relativa in particolare alle aree ex Auchan ed ex Enel. Le istanze presentate da Pro Natura Cuneo e dalle associazioni nazionali Legambiente, Federazione Nazionale Pro Natura, Italia Nostra sono state giudicate “infondate”, compresa quella più generale che sosteneva la necessità di ricorrere a una variante strutturale, e non parziale, per modifiche di tale portata.

“Da parte del Comune c’è piena soddisfazione per questo esito”, commenta il vicesindaco Luca Serale, che ha seguito l’iter del provvedimento in qualità di assessore all’Urbanistica nel precedente mandato amministrativo e ha comunicato la sentenza al consiglio comunale nella seduta di lunedì. “È stata riconosciuta – sottolinea Serale – la bontà del lavoro svolto dagli uffici comunali e diventa così pienamente operativa una variante che contiene risposte concrete a cittadini e imprese”.

La variante approvata dal Consiglio comunale comprendeva 51 modifiche che riguardavano molti cittadini e imprese. Tutto si era fermato, sebbene nel ricorso fossero in particolare due le modifiche contestate: quella relativa all’area “Ex Enel” di corso Francia e quella riguardante l’area adiacente il centro commerciale ex Auchan (oggi Conad).

Per leggere questo contenuto devi essere abbonato all’edizione digitale de La Guida.

Abbonati qui
.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente