La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“L’influenza del Sacro a Venezia” e laboratorio per bambini

Due appuntamenti collaterali alla mostra “I colori della fede a Venezia: Tiziano, Tintoretto e Veronese”

La Guida - “L’influenza del Sacro a Venezia” e laboratorio per bambini

Cuneo – Domani, venerdì 3 febbraio, ore 18, lo Spazio Incontri Fondazione Crc (via Roma 15) ospiterà un nuovo appuntamento con le iniziative collaterali alla mostra “I colori della fede a Venezia: Tiziano, Tintoretto e Veronese”, con l’intervento del curatore don Gianmatteo Caputo, direttore dei beni culturali ecclesiastici ed edilizia di culto del Patriarcato di Venezia. Don Caputo parlerà de “L’influenza del Sacro a Venezia” offrendo al pubblico una lettura critico artistica e sociologica sull’arte cristiana e sull’influsso nella vita religiosa e civile della Venezia del secondo Cinquecento, con uno squarcio su ciò che di perenne quel momento storico ha rappresentato nel riferirsi all’universalità del messaggio cristiano. Prenotazione consigliata su www.fondazionecrc.it, posti limitati.
Sabato 4 febbraio, alle 16, presso il complesso monumentale di San Francesco (via Santa Maria 10), Laura Boffa con “Teatrini” porterà i bambini dai 7 anni nella bottega del pittore per parlare di scenografia, luce, quinte, dimensioni, colori e pose dei corpi. I partecipanti ripercorreranno, a ritroso, il processo di creazione dello spazio compiuto dagli artisti stessi per rappresentarlo realizzando piccoli teatrini di carta in cui dar vita alla propria storia. Prima degli eventi è prevista una visita alla mostra presso il complesso monumentale di San Francesco. Prenotazione consigliata su www.fondazionecrc.it, posti limitati.
La mostra “I colori della fede a Venezia: Tiziano, Tintoretto e Veronese” è visitabile gratuitamente presso il complesso monumentale di San Francesco (via Santa Maria 10), dal martedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30 e il sabato e la domenica dalle 10 alle 19.30, fino a domenica 5 marzo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente