La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Comitato cuneese di Slow Food vuole diventare associazione di promozione sociale

Il nuovo direttivo è stato eletto sabato scorso nella riunione: Guido Giordana sarà il presidente, Claudio Aimasso il vice, Giuseppe Oliva il tesoriere

La Guida - Il Comitato cuneese di Slow Food vuole diventare associazione di promozione sociale

Cuneo – Il Comitato della Condotta di Cuneo e valli di Slow Food ha deciso di intraprendere il percorso per diventare Associazione di Promozione Sociale, iscrivendosi al Runts (Registro nazionale terzo settore). La decisione, approvata sabato scorso dagli associati, ha imposto la revisione delle cariche interne: è stato riconfermato il Fiduciario Guido Giordana come nuovo Presidente, Claudio Aimasso sarà Vicepresidente, il Tesoriere sarà Giuseppe Oliva, Maura Biancotto nel ruolo di Consigliera; i nuovi eletti nella carica di Consiglieri sono Carlo Rocca (con l’incarico di seguire il progetto degli orti in condotta), Andrea Audisio (referente per il settore ristorazione) e Mara Rebbuffati.

La delibera per l’iscrizione è una conseguenza della decisione, da parte dell’associazione nazionale di Slow Food, di iscriversi al Runts con il titolo giuridico di rete, che impone un adeguemento dei tre livelli organizzativi che la compongono (il territoriale con le Condotte, il regionale e il nazionale).

Il nuovo direttivo cuneese ha già messo in programma, per domenica 5 febbraio, l’evento “Bati”, proposto dalla Comunità dei grani storici della valle Grana: al Bioparco Acquaviva di Caraglio si riscoprirà l’antica pratica di battere il mais.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente