La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Dronero uno spettacolo che parla di speranza e riscatto

Venerdì 27 gennaio, alle 21 al Teatro Iris, va in scena “Il circo capovolto” che narra la condizione dei rom nel corso degli anni

La Guida - A Dronero uno spettacolo che parla di speranza e riscatto

 Dronero – Tra le iniziative organizzate dal Comune di Dronero in occasione della Giornata della memoria c’è lo spettacolo teatrale “Il circo capovolto” che narra la condizione dei rom nel corso degli anni, a partire dallo sterminio nei campi di concentramento fino ad arrivare all’isolamento presso le periferie delle grandi città. L’opera, che vanta innumerevoli riconoscimenti tra cui migliore drammaturgia al Roma Fringe Festival, andrà in scena venerdì 27 gennaio alle 21 e alle 10.30 per le scuole, presso il teatro Iris di Dronero.

“Il circo capovolto”, tratto dal romanzo di Milena Magnani e diretto da Andrea Paolucci, parla della vita di Branko e quella di suo nonno Nap’apò. Il primo, in fuga dall’Ungheria, porta con sé ciò che rimane del circo ereditato dal nonno e racconta a sette bambini conosciuti in un campo rom in Italia la storia che si cela dietro a quella tradizione. 

Biglietti su www.ticket.it e in cassa un’ora prima dello spettacolo. 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente