La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Corrado Barbera è campione del mondo Junior in slalom

Il cuneese, 20 anni, si è imposto nei mondiali a St.Anton. "È incredibile, è stata molto dura. Davvero molto dura. Ora non ce la faccio a pensare a festeggiare, mi devo ancora riprendere dalla grande emozione"

La Guida - Corrado Barbera è campione del mondo Junior in slalom

St. Anton – Corrado Barbera è il campione del mondo Junior nello slalom ai campionati Mondiali junior di St. Anton, gara che concludeva il programma della rassegna austriaca. Cuneese di 20 anni, portacolori delle Fiamme Gialle, Barbera ha costruito la sua medaglia nella prima manche, quando ha saputo approfittare al meglio del pettorale numero 2.
Nella seconda, ha cercato di controllare, pur senza smettere di attaccare e il vantaggio di 1″74 che poteva vantare sullo svedese Adam Hofstedt, ha permesso al giovane azzurro di vincere la gara con 29 centesimi di vantaggio sullo scandinavo. Bronzo per il francese Antoine Azzolin.
In carriera, per Barbera ci sono cinque successi in gare Fis, quattro in slalom e una in gigante. Nessun altro azzurro si era qualificato per la seconda manche.

“Prima della seconda ho pensato: se faccio quello che so fare sono in grado di vincere – ha detto Barbera a caldo -. È incredibile, è stata molto dura. Davvero molto dura. Ora non ce la faccio a pensare a festeggiare, mi devo ancora riprendere dalla grande emozione”.

Si chiude quindi con un bottino di sette medaglie il Mondialino dell’Italia: ha aperto Vicky Bernardi con l’argento nella discesa femminile, poi l’oro nella combinata a squadre maschile, il bronzo nella combinata a squadre femminile, il bronzo di Alice Calaba nel superG, l’argento nel parallelo a squadre e il bronzo di Beatrice Sola nella slalom femminile. Ora l’oro di Barbera. L’Italia è terza nel medagliere alle spalle di Svizzera e Svezia.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente