La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Fausto Coppi a quota 1.550 iscritti

Il numero massimo previsto è di 2.800 iscritti. La granfondo si disputerà domenica 25 giugno

La Guida - La Fausto Coppi a quota 1.550 iscritti

Cuneo – A due mesi dall’apertura delle iscrizioni, avvenuta il 21 novembre, sono già 1.550 gli iscritti alla granfondo La Fausto Coppi che si svolgerà domenica 25 giugno con partenza e arrivo in piazza Galimberti. Il numero massimo di iscritti è fissato a 2.800 atleti.

17 nazioni. Diciassette le nazioni rappresentate per ora, tra cui Italia, Austria, Belgio, Danimarca, Spagna, Estonia, Francia, Inghilterra, Germania, Ungheria, Paesi Bassi, Norvegia, Slovenia, Svizzera, Svezia, USA – con prevalenza di Italia, Francia, Olanda, Germania e Spagna.

“Siamo soddisfatti ma non sorpresi – commentano Davide Lauro ed Emma Mana, dell’asd Fausto Coppi on the road, organizzatori dell’evento cuneese – Dopo un anno di stop sono stati moltissimi gli amici, gli atleti, i partner che ci hanno chiesto di riproporre questo evento tanto amato; testimonianza di quanto La Fausto Coppi sia cresciuta nel tempo e di quanta voglia abbiano gli appassionati di pedalare sulle splendide montagne del nostro territorio. Il settore degli eventi sportivi così come quello del mondo del ciclismo sta vivendo un calo generalizzato di adesioni, che poco ha a che fare con l’evento o con chi lo organizza. Purtroppo, è un momento di difficoltà e crisi economica, un’onda lunga della pandemia, che spinge gli atleti a selezionare con molta attenzione le manifestazioni alle quali vogliono/possono partecipare. È bello vedere che La Fausto Coppi è una di queste”.

I percorsi. La gara ciclistica si disputerà lungo i percorsi delle ultime edizioni: Granfondo di 177 km e 4.125 metri di dislivello e Mediofondo di 111 km e 2.500 metri di dislivello. Il Gran Premio della Montagna per entrambi i tracciati è il leggendario Colle Fauniera, con la sua salita di 22,3 km fino ai 2.481 metri fino al monumento a Pantani.

Iscrizioni. Le iscrizioni possono avvenire sul sito ENDU.net al link:https://api.endu.net/r/i/78767. Per maggiori informazioni su iscrizioni e pacchetti turistici, scrivere a info@faustocoppi.net o visitare il sito www.faustocoppi.net.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente