La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, serrande abbassate al Colorificio Pepino

L'attività era stata avviata nel 1959 da Giuseppe Pepino e Angela Ghibaudo

La Guida - Borgo, serrande abbassate al Colorificio Pepino

Borgo San Dalmazzo – Il 31 dicembre ha cessato l’attività il Colorificio Pepino, nella centralissima via Garibaldi, da oltre 60 anni punto di riferimento per tanti borgarini.

“La decisione non è dettata da ragioni economiche – spiegano le titolari, Elisa e Claudia Pepino -, anzi i risultati erano più che soddisfacenti. Siamo state obbligate da motivi di salute, fortunatamente non gravi, ma che rendevano per noi incompatibile questo tipo di attività. Ci fermiamo per un anno, ci guarderemo intorno, con l’intenzione e la voglia di rimetterci in gioco”.

L’attività fu avviata nel 1959 dai nonni di Elisa e Claudia, Giuseppe Pepino e Angela Ghibaudo, che rilevarono il negozio dalla famiglia Delfino. Due personaggi il cui ricordo è ancora vivo nella memoria di molti borgarini, lei dietro il bancone del negozio, lui in giro nei cortili con il suo carrettino per rifare i materassi in lana e sistemare sedie e poltrone. La sede originariamente era in via Don Mario Ghibaudo, a lato dell’attuale bar pasticceria Audisio.

Presto i titolari furono affiancati dal figlio Adriano (poi mancato prematuramente nel 1996) che nel 1994 trasferì l’attività in via Garibaldi.

Alla morte del papà, Elisa e Claudia (affiancate inizialmente dalla mamma Irma Bedino) prendono in mano il timone giovanissime e danno una svolta all’attività, mettendo a frutto i tantissimi corsi di formazione e il continuo aggiornamento.

Un radicale cambiamento del concetto della vendita del colore che ha avuto la sua massima espressione nel 2011 con il rinnovo totale del punto vendita. Spinte dalla passione e attente alle nuove tendenze del mercato, Elisa e Claudia riescono a sviluppare sempre nuove soluzioni per personalizzare qualsiasi progetto. Periodicamente, il colorificio ospita anche nelle sue vetrine le creazioni di artisti locali, sempre scelti con cura e raffinatezza, che trovano così la possibilità di farsi conoscere e apprezzare da un pubblico più vasto.

“Grazie ragazze per la disponibilità e professionalità che avete sempre dimostrato – si legge in uno dei tanti post lasciati dai clienti sui social -. Eravate un punto di riferimento per tutti noi, dove un consiglio e un sorriso non mancava mai!”.

“Tante sono le parole e le emozioni – hanno scritto da parte loro Elisa e Claudia in un messaggio affisso in vetrina – ma noi ci sentiamo di dirvi semplicemente: grazie! Grazie per aver condiviso con noi tutti questi anni fatti di risate, di amicizia e soprattutto per la fiducia che ci avete sempre dato. Grazie per aver trascorso con noi questi anni stupendi. Vi porteremo sempre nel cuore e vi auguriamo una vita sempre piena di colori!”. Firmato: “le Pepins”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente