La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alla scoperta del Tartufo Nero di Montemale

Appuntamento domenica 15 gennaio per sperimentare in prima persona l'attvità di ricerca

La Guida - Alla scoperta del Tartufo Nero di Montemale

Montemale – Nuovo appuntamento con la rassegna “Ecomusei del Gusto”. Domenica 15 gennaio alle 10.30 il ritrovo è presso la Trattoria del Castello di Montemale (via Roma 15) per una giornata dedicata alla scoperta del Tartufo Nero. Durante la mattinata è prevista una passeggiata nelle tartufaie di Montemale dove i partecipanti potranno sperimentare in prima persona l’attività di ricerca del tartufo nero pregiato, sapientemente guidati dall’associazione Tartuficoltori di Montemale. Alle 13 è previsto il ritorno alla Trattoria del Castello, dove sarà possibile pranzare con un menu a base di prodotti tipici delle valli Gesso, Grana, Maira e Stura e un piatto a base di tartufo. L’attività di ricerca è completamente gratuita. Il pranzo ha un costo di 30 euro a persona (bevande escluse). Prenotazione obbligatoria: tel. 329-4286890, oppure expa.terradelcastelmagno@gmail.com.

 

L’evento è organizzato dall’Ecomuseo Terra del Castelmagno all’interno del progetto Ecomusei del gusto, finanziato da Fondazione CRC nell’ambito del bando Musei da vivere e giunto al suo quarto anno di sviluppo, promuove la cultura enogastronomica delle Valli Gesso, Grana, Stura e Maira attraverso attività e iniziative realizzate dai quattro Ecomusei che animano i territori: quelli della Segale, Terra del Castelmagno, della Pastorizia e dell’Alta Valle Maira.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente