La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un film sul Presepio vivente di Costigliole Saluzzo

Sarà proiettato nella Sala polivalente del paese sabato 7 gennaio alle 20.30

La Guida - Un film sul Presepio vivente di Costigliole Saluzzo

Costigliole Saluzzo – Sabato 7 gennaio 2023 alle 20.30 sarà proiettato nella sala polivalente il film sulla rappresentazione del Presepe vivente del 2017. L’invito alla serata arriva direttamente dal gruppo organizzatore dell’importante evento, che nel tempo ha coinvolto tantissimi costigliolesi e che ha segnato la storia del paese. La rappresentazione del Presepe vivente si distingueva perché era una rappresentazione teatrale all’aperto che si svolgeva sul sagrato della chiesa parrocchiale e in parte nel “castellotto” prospiciente. Era il 1983 quando l’allora parroco don Alfredo Camosso aveva proposto il Presepe vivente come una iniziativa in grado di creare un clima di fraternità nella comunità. Obiettivo raggiunto in pieno, perché era coinvolto quasi un terzo della popolazione residente, in un clima di grande collaborazione. L’ultima rappresentazione si è svolta nel 2017 ed era già in programma quella del 2020, quando la pandemia ha stravolto tutto rendendo impossibile ogni tipo di assembramento. Dal 1983 al 2017 si sono svolte 14 edizioni. La serata di sabato 7 gennaio sarà accompagnata da una presentazione di Sergio Brocchiero, appassionato di storia locale, che ha seguito nel tempo le varie edizioni e conosce molto bene i personaggi più significativi di questa storia avvincente.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente