La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

IllumiNatale, all’Epifania la premiazione degli alberi di quartiere

Gli abeti sono stati consegnati dal Comune e addobbati da scuole, parrocchie e associazioni

La Guida - IllumiNatale, all’Epifania la premiazione degli alberi di quartiere

Cuneo – Saranno premiati venerdì 6 gennaio, giorno dell’Epifania che, tradizionalmente, “tutte le Feste si porta via”, gli alberi di Natale di frazioni e quartieri. Sono quelli forniti dal Comune ai Comitati e addobbati insieme a scuole, parrocchie e associazioni. L’iniziativa fa parte degli ultimi eventi di “IllumiNatale”. Con l’occasione era stato anche promosso un concorso che ha coinvolto tutte le zone di Cuneo: dall’Altipiano all’Oltrestura e all’Oltregesso. S’intitola “L’albero di Natale di quartiere e frazione meglio illuminato e addobbato”.

Gli addetti del Comune di Cuneo hanno portato, a fine novembre, abeti di circa 2,5 metri e palline marchiate “IlumiNatale” nei quartieri e nelle frazioni partecipanti. Ai Comitati di quartiere è stato anche affidato l’incarico di decorare l’albero e illuminarlo preferibilmente a batteria. E c’è chi ha deciso di coinvolgere scuole, associazioni e singoli della propria realtà locale per dare a tutti la possibilità di sentirsi parte attiva del progetto. Alcuni hanno anche fatto una scelta, in linea con il difficile momento di crisi energetica, di non illuminarlo, ma trovando alternative, come la vernice fosforescente, per renderlo visibile anche nelle ore di buio, con vecchi cd che rifrangono la luce o con luci a led che sfruttano l’energia di pannelli solari.  

Gli abeti più belli e originali saranno premiati all’Epifania  quando è prevista una cerimonia ufficiale, alla presenza dei rappresentati dell’amministrazione comunale, dei referenti dell’associazione Comitato Cuneo Illuminata e di tutti i quartieri e frazioni partecipanti, in programma a partire dalle 17 in Largo Auddifredi, la piazzetta adiacente il Municipio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente