La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Saldi al via da giovedì 5 gennaio

Luca Chiapella, presidente Confcommercio imprese per l'Italia della provincia di Cuneo: "Scegliamo i negozi di vicinato"

La Guida - Saldi al via da giovedì 5 gennaio

Cuneo – Da giovedì 5 gennaio inizierà il periodo dei saldi invernali. Le vendite di fine stagione inizieranno, quindi, il primo giorno feriale antecedente l’Epifania. Come da tradizione, in provincia di Cuneo buona parte dei commercianti ha deciso di tenere chiusi i propri negozi nei primi giorni dell’anno, così da concludere l’inventario e prepararsi al meglio per l’avvio dei saldi. Secondo le stime dell’Ufficio Studi Confcommercio saranno 15,4 milioni le famiglie che si dedicheranno allo shopping scontato e ogni persona spenderà circa 133 euro, per un giro di affari, a livello nazionale, di 4,7 miliardi di euro. In provincia di Cuneo, Federmoda e Confcommercio si preparano agli sconti con ottimismo, sulla scia del buon andamento delle spese natalizie, favorite anche dalla campagna social nazionale “#ComproSottoCasa perché mi sento a casa” ideata con l’obiettivo di valorizzare il ruolo di aggregatore sociale che le attività commerciali, come negozi, bar, ristoranti, alberghi, svolgono nelle città e nei paesi e di evidenziare il forte legame che esiste tra gli abitanti del territorio e i suoi negozi.

“Il buon andamento dello shopping natalizio di fine anno – dichiara Luca Chiapella, presidente Confcommercio imprese per l’Italia della provincia di Cuneo – ancora una volta ha confermato la scelta di campo della clientela a favore del negozio di vicinato, capace di offrire vantaggi importanti in termini di affidabilità e consulenza. Nonostante il potere d’acquisto del consumatore sia costantemente minato da fattori quali il caro energia, l’aumento dell’inflazione e il conseguente budget ridotto, continuiamo a credere che i negozi ‘sotto casa’ diano la possibilità di fare davvero buoni affari. Saranno tante le opportunità di acquisto a prezzi veramente convenienti e il cliente, oltre ad un rapporto diretto con il proprio commerciante, potrà contare su servizi di alta qualità, contribuendo al mantenimento di tutte le attività di vicinato”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente