La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 18 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Il lago dei cigni” del Balletto dell’Opera Nazionale Rumena al Toselli

Il 1° gennaio appuntamento con la danza in una versione che mantiene intatte le coreografie originali

La Guida - “Il lago dei cigni” del Balletto dell’Opera Nazionale Rumena al Toselli

Cuneo – Sarà un inizio anno all’insegna della danza quello previsto per quest’anno al Teatro Toselli: domenica 1° gennaio alle 17.30 il Balletto dell’Opera Nazionale Rumena porterà in città la sua versione de “Il lago dei cigni” di Tchaikovsky  con le coreografie originali di Marius Petipa e di Lev Ivanov create nel lontano 1895 per il Teatro Mariinsky e le scenografie che si rifanno alla Corte Imperiale Russa.

La trama racconta la storia della triste storia d’amore tra il principe Siegfred e la bella principessa Odette, trasformata in cigno da un maleficio del perfido stregone Rothbart che solo l’amore può spezzare.

L’eterna lotta tra bene e male si può percepire grazie alle straordinarie capacità espressive e tecniche della protagonista Polen Obengul etoile mondiale e solista del Teatro Nazionale Rumeno, in particolare nei due splendidi pas de deux del I e del II atto. Altri grandi momenti dello spettacolo sonola danza dei quattro piccoli cigni, la danza dei grandi cigni, che sinuosamente si muovono su un lago illuminato dalla luna, e gli splendidi walzer nella sala da ballo del palazzo reale.

Biglietti su www.vivaticket.it o presso la tabaccheria 52 in corso Nizza 96.  

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente