La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Da Cerialdo candidato alla “Bocuse d’or” 2025

È il giovane chef Andrea Serale, 20 anni, nel team del Piemonte nel concorso di cucina più importante al mondo

La Guida - Da Cerialdo candidato alla “Bocuse d’or” 2025

Cerialdo – A rappresentare il Piemonte, insieme a chef d’esperienza e pluripremiati, ai campionati della cucina italiana della Federazione cuochi tra i team che si contenderanno la partecipazione alla finale europea della “Bocuse d’Or” 2025 a Lione, il concorso di cucina più importante del mondo, ci sarà anche il giovane Andrea Serale, 20 anni di Cerialdo. Il suo ruolo sarà quello del “commis”, cioè lavorerà a fianco dei cuochi nella preparazione dei piatti. Il giovane, che ha da poco concluso gli studi all’Alberghiero di Mondovì, lo scorso aprile si era aggiudicato la medaglia d’oro come miglior allievo ai campionati italiani di cucina organizzati, a Rimini, dalla Federazione italiana cuochi.

La finale italiana per la partecipazione alla “Bocuse d’Or” sarà a Rimini nel febbraio 2023. La sfida consisterà in due prove: un piatto a base di carne d’anatra, con due guarnizioni, e uno, il cui ingrediente principale sarà lo storione con tre guarnizioni, che dovranno raccontare la cultura e le tradizioni dei propri territori. Lo chef vincitore guiderà il team al turno europeo del 2024, con accesso alle finali della Bocuse d’Or di Lione 2025.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente