La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 23 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Imparare ad usare Artva, pala e sonda

Lezioni teoriche e pratiche a cura del Cai di Cuneo per muoversi con maggior sicurezza sulla neve

La Guida - Imparare ad usare Artva, pala e sonda

Cuneo – Anche quest’anno la sezione Cai di Cuneo ha organizzato la manifestazione “Sicuri sulla neve”: venerdì 16 si è svolta la lezione teorica nella sede di via Porta Mondovì 5, mentre sabato 17, sulle nevi di Limonetto, ci sono state le prove pratiche.
Agli incontri, curati dagli istruttori della scuola di scialpinismo “Gianni Ellena”, hanno partecipato 35 soci del Cai, che hanno avuto modo di approfondire le nozioni sull’uso di Artva (Apparecchio di ricerca dei travolti in valanga), pala e sonda.
“Queste dotazioni di sicurezza, obbligatorie per legge – sotttolineano al Cai – costituiscono ormai l’indispensabile bagaglio di ogni scialpinista, ma per saperle usare con efficacia è indispensabile acquisire una certa esperienza ed esercitarsi periodicamente. Il tema della sicurezza in montagna è costantemente affrontato in tutti i corsi del Cai ed è una soddisfazione per la sezione constatare l’interesse dimostrato dai soci per queste opportunità di aggiornamento. Il Cai raccomanda la consultazione del Bollettino valanghe prima di organizzare qualsiasi uscita sulla neve: http://www.arpa.piemonte.it/rischi_naturali/snippets_arpa/valanghe/index.html.

Lezione di sicurezza sulla neve

Lezione di sicurezza sulla neve

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente