La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Tenda bis: a giorni l’avvio dei lavori in Francia

Anas, questa mattina, ha aggiornato i sindaci e gli amministratori locali sull'andamento del cantiere e sugli esiti della Cig

La Guida - Tenda bis: a giorni l’avvio dei lavori in Francia

Cuneo – Il cantiere del tunnel di Tenda questa mattina (13 dicembre) è stato al centro di un incontro convocato in Prefettura con il Commissario straordinario Nicola Prisco, i sindaci di Cuneo, Borgo, dei quattro comuni della Valle Vermenagna ed altri amministratori.

La riunione è servita per presentare al territorio gli esiti della Conferenza internazionale per il miglioramento dei collegamenti nelle Alpi del Sud (Cig) che si è tenuta, a Nizza (F), il 2 dicembre.

Anas ha rassicurato sull’andamento dei lavori annunciando l’avvio a breve delle opere sul versante francese per la costruzione del piazzale allo sbocco dei tunnel. Confermato anche l’accordo con l’impresa Edilmaco che assegna 10,5 milioni in più dei 76 previsti per rimediare ai danni della Tempesta Alex. Attualmente il contratto (atto aggiuntivo) tra le parti e in corso di definizione e quindi non è ancora formalizzato. Ottobre 2023 resta l’obiettivo di Anas per l’apertura al traffico nel Tenda bis. Le modalità sono ancora da definire.

“Constatiamo che ci sono procedure e lavori che non vanno avanti, come quelli in Francia, ma Anas continua a rassicurare e a dire che va tutto bene. Ce lo auguriamo e, a questo punto, speriamo che il 13, giorno della riunione, porti fortuna”, commenta il sindaco di Roccavione, Germana Avena.

Maggiori notizie sull’edizione in edicola e agli abbonati giovedì 15 dicembre.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente