La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Pontechianale ritorna a fine gennaio “Scivolandia”

Aperte le iscrizioni alla gara, per poter progettare le fantasiose slitte

La Guida - A Pontechianale ritorna a fine gennaio “Scivolandia”

Pontechianale – Dopo due anni di interruzione per la pandemia, la Pro loco di Pontechianale torna a proporre l’appuntamento più esuberante dell’inverno in alta valle Varaita: è “Scivolandia”. La gara si svolgerà sabato 28 gennaio, a partire dalle 21: ma gli organizzatori aprono con anticipo le iscrizioni, per dare a tutti la possibilità di progettare per tempo le originali slitte con cui partecipare alla simpatica gara. Nella prima edizione furono casse da morto, balle di fieno, maxi bottiglie, letti in stile rustico, tende da campeggio e ambulanze di cartone a gareggiare. Nella seconda, nel gennaio 2020, aumentarono i partecipanti (oltre 40 su 11 equipaggi, provenienti da tutta la provincia) e scivolarono giù dal pendio, tra gli altri: il salotto della Famiglia Addams, la nave vichinga, un pollaio, il Titanic, l’arca di Noè, il camioncino di Scooby Doo, un mezzo dei Vigili del fuoco, la versione subbuteo di un’intera pista da sci. La giuria scoprirà già qualcosa nell’ispezione dei mezzi delle ore19, ma per il pubblico le slitte saranno visibili solo alla partenza, intorno alle ore 21. Premiazioni alle 23, che riguarderanno gli equipaggi più fantasiosi, ma anche il tifo più scatenato. Il primo premio consiste in 500 euro.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente