La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Mercoledì 24 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’8 dicembre si corre la Babbo Run con il ricavato in beneficenza

Partenza e ritorno al Foro Boario dove la camminata culminerà con una festa

La Guida - L’8 dicembre si corre la Babbo Run con il ricavato in beneficenza

Cuneo – Giovedì 8 dicembre si terrà la seconda edizione della “Babbo Run”,  la camminata-corsa benefica non competitiva di cinque chilometri destinata a bambini, famiglie e amanti dello sport. La partenza sarà alle 15.30 da piazza Foro Boario dove al ritorno ad aspettare i partecipanti ci saranno beer brulè e cioccolata calda offerti da Open Baladin Cuneo. 

La camminata, caratterizzata dal cappello bianco e rosso più famoso del mondo, invaderà il centro storico della città, accompagnata dalla musica live itinerante con i “Lonesome Pynes”. L’evento culminerà poi con una grande festa sempre in piazza Foro Boario. 

Quest’anno il ricavato della corsa sarà devoluto all’Associazione La Cura nello sguardo (www.lacuranellosguardo.it) che si occupa di assistere pazienti e famiglie durante una malattia o una conseguente perdita. 

I fondi raccolti saranno utilizzati per la realizzazione di un libro per i bambini delle scuole elementari sul tema della perdita di un proprio caro dal titolo: “Ne parliamo insieme?”. Si tratta di una favola scritta da alcune maestre che potrà essere utilizzata da altre colleghe per assistere bambini che hanno subito una perdita in famiglia aiutandoli così a reagire e superare il difficile momento.

La Babbo Run, che fa parte del calendario di IllumiNatale, è promossa da Il Podio Sport, Asd Roata Chiusani, Asd Atletica Cuneo, Asd  Dragonero, in collaborazione con Open Baladin Cuneo. 

Per informazioni e iscrizioni: www.dragonero.org oppure presso Il Podio Sport, Asd Roata Chiusani, Asd Atletica Cuneo, Asd Dragonero o direttamente al ritrovo il giorno della corsa (dalle 14.30), con pacco gara per i primi 1000 iscritti. 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente