La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Peveragno annulla la festa delle luci ma c’è Babbo Natale

Confermata la visita alla casa di Babbo Natale e la distribuzione di merenda, cioccolata calda e vin brulè

La Guida - Peveragno annulla la festa delle luci ma c’è Babbo Natale

Peveragno – Il maltempo annunciato per il fine settimana modifica i piani di Comune e Pro Loco, che annullano la festa in piazza dedicata all’accensione ufficiale dell’illuminazione natalizia.

Domenica dunque niente countdown, musica, danze, majorettes e passeggiate a cavallo, ma per la gioia dei più piccoli rimane confermato il pomeriggio con Babbo Natale e l’animazione con il trucca bimbi. A partire dalle 14 e fino alle 17 distribuzione di cioccolata calda, vin brulè e merenda sotto il porticato del municipio e possibilità per i bimbi, di far visita alla casa di Babbo Natale consegnando le proprie letterine.

Alle 16.30 è prevista la premiazione dei vincitori della 14° edizione del concorso dei presepi. Le opere sono state giudicate dal pubblico durante i giorni della fiera di Sant’Andrea e votate sulla pagina facebook della Pro Loco.

Il portico del palazzo comunale accoglierà durante tutto il periodo natalizio la caratteristica dimora del Polo Nord. All’interno il caminetto sempre acceso, la poltrona, gli armadi con i giocattoli, le vettovaglie sui mobili di legno, tutto come nella casa di Rovaniemi in Lapponia.

All’interno del nuovo centro polifunzionale “A la sousta” sarà visitabile dalle 14.30 alle 19 la mostra fotografica “Peveragno di ieri e di oggi”, con fotografie d’epoca e scorci della Peveragno odierna.

Su strade e piazze al varo i nuovi addobbi studiati con una serie di attenzioni per limitare i consumi di corrente elettrica. Ci sarà una lieve diminuzione delle illuminazioni principali, l’eliminazione delle lanterne luminose per le vie (non ancora con tecnologia a led) sostituite da altri addobbi a zero consumo, sistemati nei giorni scorsi dai volontari civici, dalla Pro Loco e dal gruppo Ana. La maggior parte delle luci che ornano alberi e chiesette saranno spente all’una di notte.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente