La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’associazione Mai+Sole incontra gli studenti del “Bonelli”

In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne

La Guida - L’associazione Mai+Sole incontra gli studenti del “Bonelli”

Cuneo – Per celebrare la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne,  l’associazione Mai+Sole, tra le altre iniziative, ha incontrato i ragazzi dell’istituto “Bonelli”, per un momento di riflessione, insieme a studenti e docenti, su questa piaga ancora così presente anche in città. Le volontarie hanno parlato delle attività della loro associazione, svolte nel corso dell’anno in vari ambiti,  e hanno raccontato alcune delle storie più significative vissute da donne  vittime di violenza che hanno avuto la possibilità di aiutare.
Gli studenti, con le loro insegnanti, hanno svolto diverse attività sulla tematica della violenza sulle donne, nella convinzione che l’educazione e la consapevolezza siano il più efficace strumento di lotta per combatterla e eliminarla  e nel corso dell’incontro hanno testimoniato, con alcuni loro scritti, la presa di distanza da queste modalità.
Sono intervenuti all’incontro anche alcuni ragazzi della Comunità Cenacolo, che hanno testimoniato del loro percorso di rinascita, provenendo da un passato in cui avevano esercitato violenza su se stessi e sugli altri.
L’incontro si è concluso con un momento di riflessione davanti alla panchina rossa, simbolo della non violenza, che Mai +Sole ha scelto di avere di fronte  all’istituto Bonelli per tener viva nei ragazzi la coscienza del problema.

Panchina rossa davanti al Bonelli

Panchina rossa davanti al Bonelli

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente