La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

“Scuola dell’associazionismo Avis”, trasmettere ai giovani il valore del dono

Sabato 26 novembre alle 15.30 nella chiesa dei Battuti Bianchi di Fossano

La Guida - “Scuola dell’associazionismo Avis”, trasmettere ai giovani il valore del dono

Fossano – Sabato 26 novembre alle 15.30 nella chiesa dei Battuti Bianchi di Fossano si terrà il convegno “Scuola dell’associazionismo Avis” promosso dal gruppo provinciale di Avis giovani. La Scuola dell’associazionismo della Consulta Giovani è un progetto dell’Avis provinciale, finanziato e ideato insieme al Csv – Centro servizi per il volontariato.
L’obiettivo dell’incontro è quello di comunicare, ai responsabili dei giovani delle 45 Avis presenti in Granda, il valore dell’associazionismo e come l’associazionismo – in particolare quello dell’Avis – abbia ricadute positive sia sul territorio sia sulle persone più bisognose. Nel corso dei lavori verrà spiegato come comunicare il volontariato e in generale il dono, così da coinvolgere in futuro quanti più giovani possibili. Questi ragazzi, seguendo un percorso formativo, potranno collaborare e assumere incarichi di responsabilità all’interno dell’associazione. Verrà inoltre approfondito, grazie a esperti formatori del Csv, il lato psicologico del volontariato e del sentirsi parte di una struttura associativa, in modo che i giovani possano trasmettere alle nuove generazioni i valori in cui credono e per cui si impegnano.
Saranno presenti come relatori Silvia Tavera (dirigente medico ospedale di Savigliano e responsabile del servizio trasfusionale per saviglianese, fossanese e monregalese); Andrea Tetto, presidente dell’associazione Amami (Associazione italiana dei malati di anemia mediterranea); il coordinatore regionale Avis Marco Tonin (per informazioni, tel. 0171-66793, www.avisprovincialecn.it).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente