La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Borgo una serata di riflessione sulla violenza di genere

Giovedì 24 novembre incontro pubblico sul tema "Pari, non uguali"

La Guida - A Borgo una serata di riflessione sulla violenza di genere

Borgo San Dalmazzo – Si intitola “Il Centro per le Famiglie in viaggio” il ciclo di incontri che il Consorzio Socio Assistenziale del Cuneese organizza, da novembre 2022 a giugno 2023, in varie città del territorio, per far conoscere le sue diverse attività rivolte alle famiglie.

L’obiettivo è promuovere l’informazione e il dibattito su diverse tematiche gestite da questo servizio consortile – trasferitosi a maggio scorso nella sua nuova sede in via Bongioanni 36, nella palazzina del PUF – e avvicinare le famiglie, attivando reti solidali e stimolando collaborazioni.

Il primo evento è in programma giovedì 24 novembre alle ore 20,45 e si svolgerà presso la Sala Consiliare del Comune di Borgo San Dalmazzo.

La serata, organizzata dal Consorzio in qualità di capofila del Centro Antiviolenza n. 10/A in collaborazione con Cooperativa Fiordaliso s.c.s. onlus, Associazione Telefono Donna Cuneo odv, Associazione Mai+Sole e con l’amministrazione comunale di Borgo San Dalmazzo, si intitola Pari Non Uguali.

Inserito nell’ambito delle iniziative di sensibilizzazione previste per il mese di novembre (il 25 novembre è la Giornata contro la violenza sulle donne), l’evento ha lo scopo di stimolare la riflessione ed il confronto riguardo a fenomeni socioculturali che sottendono e legittimano la disparità di genere e la discriminazione all’interno della nostra società, ma anche al fine di informare la cittadinanza sui servizi di contrasto attivi e presenti su questo territorio, rappresentati dal Centro Anti Violenza n. 10/A (CAV 10/A), un punto di ascolto e luogo fisico di accoglienza e sostegno delle donne (e dei loro figli e figlie minorenni), che hanno subito violenza o che si trovano esposte alla minaccia di ogni forma di violenza.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente