La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Si rimuovono i cassonetti nel centro storico

L’intervento riguarderà tutti i contenitori ancora presenti nelle aree pubbliche. Si inizia a dicembre in piazza Boves

La Guida - Si rimuovono i cassonetti nel centro storico

Cuneo – Si inizia con piazza Boves, a partire da dicembre, ma poi, nel tempo, da tutto il centro storico saranno rimossi i contenitori dei rifiuti ancora presenti, con il passaggio al porta a porta per tutte le utenze coinvolte.

La notizia è stata confermata sia dal Cec (Consorzio ecologico cuneese), sia dall’assessore all’ambiente del Comune, Gianfranco Demichelis, interpellati in merito ai cartelli affissi dal Cec sui contenitori di piazza Boves, in cui si informa che dal 1° dicembre saranno tolti i cassonetti collocati vicino all’ingresso dei parcheggi sotterranei dove quotidianamente si accumulano rifiuti di ogni genere: cartoni, scatoloni, bottiglie e materiale plastico, persino animali morti, oltre a sacchi con immondizia non opportunamente differenziata.

Dopo anni di segnalazioni e proteste, principalmente da parte dei residenti che hanno l’affaccio sulla piazza, “a causa del continuo utilizzo non conforme e visti i costanti abbandoni di rifiuti a terra” (come si legge sulla comunicazione del Cec), spariranno i contenitori e i residenti dovranno dotarsi di mastelli e sacchetti per esporre i loro rifiuti secondo il calendario di raccolta.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente