La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo ospita nel fine settimana la prima edizione di WOW

Un salone interamente dedicato alla montagna, allo sport e alla vita all'aria aperta

La Guida - Borgo ospita nel fine settimana la prima edizione di WOW

Borgo San Dalmazzo – Ai cancelletti di partenza la prima edizione del Salone dello sport e della cultura outdoor “WOW” in programma a Palazzo Bertello di Borgo San Dalmazzo da venerdì 18 a domenica 20 novembre 2022.

L’evento, a ingresso gratuito, proporrà ai visitatori una presentazione ad ampio raggio del mondo della montagna, con la proposta di attività outdoor da vivere nel Cuneese. La vetrina del primo padiglione sarà coordinata dall’ATL del Cuneese con la presenza dei Consorzi Turistici Valle Maira e Conitours, delle Aree Protette delle Alpi Marittime che accoglierà i visitatori con il Palaclima, del Parco del Monviso, di Terres Monviso, dell’Unione Montana Valle Stura, di Confartigianato Cuneo, di Cuneo Neve e del Parco Naturale Gesso e Stura.

Ad arricchire l’iniziativa, nel padiglione dedicato, la presenza di numerosi marchi del settore outdoor (elenco espositori qui). Durante la tre-giorni, proiezioni cinematografiche presso l’Auditorium, laboratori formativi sulla sicurezza in montagna e dialoghi con atleti sportivi: ospite d’onore Marco Olmo che dialogherà con il pubblico domenica 20 alle ore 14.30.

Non solo esposizione e intrattenimento, ma anche degustazione dei piatti tipici di montagna proposti dai rifugisti cuneesi aderenti all’iniziativa (elenco completo qui, menù del Salone disponibile qui), con specialità che caratterizzano la cucina d’alta quota che potrà essere gustata dalla prossima stagione estiva direttamente nei singoli rifugi.

La Sindaca di Borgo San Dalmazzo Roberta Robbione dichiara: “Grazie al lavoro di rete tra ATL del Cuneese, Ente Fiera Fredda e Comune, Borgo San Dalmazzo torna ad essere al centro di un evento che mette in risalto la bellezza e la specificità del nostro territorio. A fare la differenza è il gioco di squadra vincente tra realtà impegnate a sviluppare percorsi di crescita dell’ambiente legato alla natura, allo sport e alla cultura.”

“Questo salone finalmente renderà Borgo san Dalmazzo la vera porta delle 3 adiacenti vallate alpine Stura, Gesso e Vermenagna cercando di creare un’unione sempre più salda tra la città e le sue valli”, asserisce Fabrizio Massa, Presidente Ente Fiera Fredda.

“La montagna rappresenta uno dei principali punti di forza dell’offerta turistica cuneese. È importante mantenere i riflettori accesi sulle attività che garantiscono la vita in quota e sul comparto che genera interesse e movimenti turistici provenienti da Italia ed estero”, conclude Mauro Bernardi, Presidente dell’ATL del Cuneese.

Winter Outdoor Weekend è un evento organizzato dall’Associazione Ente Fiera Fredda in collaborazione con Massi Sport, con il patrocinio del Comune di Borgo San Dalmazzo e il sostegno promozionale dell’ATL del Cuneese, grazie al supporto di Fondazione CRC, Parco Fluviale Gesso e Stura, Aree Protette Alpi Marittime, Unione Montana Valle Stura, Corpo Nazionale Soccorso Alpino, GM. L’evento è sostenuto economicamente da Acqua San Bernardo, Caffè Fantino, Bordiga, Cordero 1958 Molino di Borgo San Dalmazzo, Banca di Boves e Banca CRS.

Programma completo e orari di apertura a questo link.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente