La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’ultimo saluto ad Amilcare Merlo

L'omelia del Vescovo: “Un amico per tutti noi. Una figura di riferimento per il lavoro e per il territorio”

La Guida - L’ultimo saluto ad Amilcare Merlo

Cuneo – Si sono svolti nel primo pomeriggio di oggi (venerdì 11 novembre) nel Duomo cittadino i funerali di Amilcare Merlo, deceduto nella mattinata di mercoledì 9 novembre, a 87 anni di età (ne avrebbe compiuti 88 il 24 novembre), fondatore e presidente dell’omonimo gruppo industriale.
Una folla enorme ha voluto dare l’ultimo saluto a un uomo che ha segnato per decenni la vita cittadina. La folla ha riempito la cattedrale e via Roma, oltre a parte del sagrato di piazza Galimberti (che è stata chiusa al traffico).
All’arrivo in Duomo, il feretro è stato accolto da due ali di persone, in un lungo applauso per l’ultimo saluto. La cerimonia funebre è stata preceduta dai canti di montagna del coro La Baita del Cai di Cuneo, che poi ha animato tutta la celebrazione.
Nell’omelia il Vescovo, mons. Piero Delbosco, ha ricordato l’impegno costante di Merlo e la sua presenza continua in azienda, dove conosceva tutti gli operai e li salutava per nome: “Un amico per tutti noi. Una figura di riferimento per il lavoro e per il territorio, presente a molti momenti pubblici e anche testimone di fede, soprattutto nei santuari locali. Lui ha guardato avanti fino all’ultimo, ora tocca a noi continuare a guardare avanti. Facciamo tesoro dell’esempio che Amilcare ha dato a tutti noi, continuiamo a tessere vere relazioni”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente