La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, si stacca l’intonaco in un’aula della scuola di via Giovanni XXIII

Nessun danno ai bambini e al personale, sono in corso i controlli

La Guida - Borgo, si stacca l’intonaco in un’aula della scuola di via Giovanni XXIII

Borgo San Dalmazzo – Questa mattina (venerdì 11 novembre) una porzione di intonaco si è staccata dal soffitto di un’aula della scuola elementare di via Giovanni XXIII. Nessun bambino, insegnante o altro personale scolastico è stato coinvolto o ha subito danni.

A darne comunicazione è l’amministrazione comunale, prontamente intervenuta insieme alla Dirigente Scolastica. Le lezioni hanno potuto proseguire, spostando gli alunni in altri locali della scuola.

“L’Ufficio Tecnico insieme a personale specializzato e al responsabile della sicurezza sono al lavoro – spiega la sindaca Roberta Robbione – e stanno effettuando un monitoraggio puntuale di tutta la struttura. Siamo pertanto in attesa dell’esito del lavoro e delle indicazioni che verranno date per il rientro in massima sicurezza nel plesso. Al momento non sono in grado di dire se lunedì sarà possibile il rientro dei ragazzi o se dovremo trovare altre soluzioni. La priorità va alla sicurezza. Le comunicazioni alle famiglie verranno fornite dalla Dirigente Scolastica”.

Già anni fa si era verificato un episodio simile, quella volta però alla scuola media, anche in quel caso senza conseguenze per le persone. E qualche tempo prima un distacco di intonaco aveva interessato la palestra della scuola elementare di via Avena durante un saggio di ginnastica.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente