La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lunedì 7 novembre conferenza provinciale sul risparmio energetico

La Provincia intende avviare un percorso tra amministrazioni pubbliche per affrontare la crisi energetica ed ambientale

La Guida - Lunedì 7 novembre conferenza provinciale sul risparmio energetico

Cuneo – Lunedì 7 novembre il Centro Incontri della Provincia di Cuneo ospita la conferenza provinciale sul risparmio energetico. All’incontro, introdotto dal saluto del presidente della Provincia, Luca Robaldo, interverranno Elisa Guiot, funzionaria della Regione Piemonte Elisa Guiot, che parlerà della Comunità dell’Energia Rinnovabile (Cer), Eleonora Egalini della società pubblica Gestore dei Servizi Energetici (Gse) che spiegherà come accelerare la transizione ecologica dei territori, Dario Di Santo della Federazione Italiana per l’uso Razionale dell’Energia (Fire) e Gianpaolo Roscio, referente del Gruppo Iren, società specializzata nella produzione e distribuzione di energia elettrica. Il presidente dell’Uncem (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani), Marco Bessone, approfondirà le tematiche connesse al teleriscaldamento a biomassa, mentre Andrea Ponte dell’Acda relazionerà sulle Energy Service Companies. Gli interventi saranno moderati dal segretario generale della Provincia, Giorgio Musso, e dal dirigente del Settore Tutela Territorio, Luciano Fantino, e si concluderanno con una tavola rotonda sui temi presentati dai relatori.

La Provincia intende avviare un percorso, tra amministrazioni pubbliche, finalizzato alla conoscenza e alla condivisione di buone pratiche, confrontandosi su tutte le possibilità che la legislazione e la tecnica mettono a disposizione per affrontare al meglio la situazione problematica che si prospetta per l’inverno alle porte. “Da anni la pubblica amministrazione – commenta il presidente della Provincia Luca Robaldo – ha improntato la propria azione sui principi del risparmio energetico e dello sviluppo sostenibile, investendo risorse e competenze in tali ambiti. Alla luce dell’attuale crisi energetica ed ambientale, però, siamo tutti chiamati a moltiplicare lo sforzo, al fine di dare una pronta risposta alle criticità a cui tutti siamo e saremo sottoposti”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente