La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Oltre venti multe per eccesso di velocità, su cento vetture controllate, nella notte di Halloween

L'attività della Polizia Locale di Cuneo nella serata di lunedì 31 ottobre: sanzioni per velocità eccessiva a San Rocco Castagnaretta, nessuna per guida in stato di ebbrezza

La Guida - Oltre venti multe per eccesso di velocità, su cento vetture controllate, nella notte di Halloween

Cuneo – Oltre venti automobilisti multati per eccesso di velocità (di cui uno ad oltre 100 km/h nel centro abitato), con il ritiro di una patente e di una carta di circolazione e la decurtazione di oltre 50 punti, ma nessun caso di guida in stato di ebbrezza, nelle oltre cento vetture controllate dalla polizia locale di Cuneo nella notte di Halloween, lunedì 31 ottobre.

I controlli sono stati effettuati con più pattuglie in servizio anche in orario serale e hanno riguardato le principali arterie di comunicazione con i Comuni limitrofi e le aree dell’altipiano più frequentate nelle ore serali. Tra queste la zona di via della Pieve e Corso Giovanni XXIII, dove sono state erogate decine di contravvenzioni per divieto sosta, l’area di corso Giolitti e della stazione, l’asse centrale cittadino e corso Francia, dove sono stati utilizzati anche i dispositivi elettronici per individuare veicoli scoperti di assicurazione o con la revisione obbligatoria scaduta.

“L’attività svolta – spiegano dalla Polizia Municipale di Cuneo – si è concentrata anche su una delle principali cause di incidente, ovvero l’eccesso di velocità: le verifiche effettuate nell’abitato di San Rocco Castagnaretta hanno permesso, su circa cento vetture controllate, di sanzionare oltre venti automobilisti che viaggiavano oltre i limiti consentiti, con la decurtazione di oltre 50 punti ed al ritiro di una carta di circolazione ed una patente. Nonostante i numerosi controlli svolti attraverso l’etilometro in dotazione alle pattuglie, non ci sono invece state sanzioni per guida in stato di ebbrezza”.

La serata di controlli ha fatto registrare anche l’accertamento di un’attività di intrattenimento musicale non autorizzata, che ha portato gli agenti a disporre l’immediata interruzione, a cui seguirà una sanzione amministrativa. L’attività degli agenti è stata estesa anche a un controllo mirato dei parchi, spesso oggetto di atti vandalici, sia nel centro urbano (partendo da Parco Parri) che in quelli frazionali.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente