La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ato 4Cn, ottenuti circa 10 milioni di euro sul bando Pnrr per fognature e depurazione

Approvate all'unanimità le modifiche alla proposta progettuale candidata al bando Pnrr per la riduzione delle perdite nelle reti idriche

La Guida - Ato 4Cn, ottenuti circa 10 milioni di euro sul bando Pnrr per fognature e depurazione
acqua

Cuneo – Si è svolta nella mattinata di oggi, sabato 29 ottobre, la conferenza dell’Ambito territoriale ottimale 4 cuneese (Ato 4 CN), riunita in seduta straordinaria per approvare le modifiche al progetto da presentare alla seconda finestra del bando Pnrr misura “4.2 – Riduzione delle perdite nelle reti di distribuzione dell’acqua”.
La proposta progettuale, elaborata dalla società di consulenza insieme ai tecnici Ato, con il contributo delle società di gestione del servizio idrico, in un’ottica di ammodernamento di quest’ultimo, è stata approvata all’unanimità dai rappresentanti dei differenti territori, di tutti gli schieramenti politici.
“Crediamo – spiega il presidente dell’Ato 4, Mauro Calderoli – di aver risolto le questioni formali che sono state ostative per l’ammissione alla prima tranche di finanziamento e confidiamo che la qualità tecnica del nostro progetto venga apprezzata, come dimostrano tra l’altro i circa 10 milioni di euro ottenuti sulla Missione 2, Componente 4, Investimento 4.4 del Pnrr relativa a fognatura e depurazione, di cui abbiamo ricevuto notizia ieri (6.364.000 di euro per il rifacimento del collettore consortile da Limone Piemonte a Vernante e 3.636.000 di euro per la razionalizzazione del sistema di collettamento e depurazione dei comuni del Roero). Ricordiamo, però, che si tratta pur sempre di un bando e che in quanto tale non c’è alcuna certezza di finanziamento”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente