La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 20 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

In arrivo un Halloween da brividi al Parco fluviale Gesso e Stura

Venerdì 28 ottobre, alle 18, all’Orto didattico del Parco fluviale lo spettacolo per famiglie con ragazzi dai 7 anni in su, “Caroline o Coraline?”

La Guida - In arrivo un Halloween da brividi al Parco fluviale Gesso e Stura

Cuneo – Quello che aspetta tutti coloro che, grandi e piccini, parteciperanno all’appuntamento speciale che il Parco fluviale Gesso e Sturaha preparato in occasione di Halloween sarà un pomeriggio da brivido, tra incanti e spaventigatti parlanti, spettri bambini, topi musicisti e vecchie attrici indomabili.

Venerdì 28 ottobre, alle 18, andrà in scena all’Orto didattico del Parco fluviale lo spettacolo per famiglie con ragazzi dai 7 anni in su, “Caroline o Coraline?”, con Elisa Dani e Maurizio Baudino.

Ispirato al romanzo “Coraline”, scritto da Neil Gaiman e vincitore del premio Hugo e del premio Nebula come migliore romanzo breve, un’attrice e un musicista costruiranno in scena una partitura per voce e musica, che racconta la storia di una ragazzina un po’ dark e che terrà con il fiato sospeso fino alla fine tutti gli spettatori. Alla protagonista toccherà infatti sconfiggere il buio e lottare contro una strega che finge di essere sua madre. Privilegiando gli aspetti dell’emotività e del rapporto parola-suono si offrirà ai ragazzi un piacevole ed accattivante ascolto e li si accompagnerà nel mondo della parola scritta come un territorio intrigante, tutto da esplorare per le sue molte possibilità espressive.

La partecipazione allo spettacolo è a pagamento (5 euro a persona la tariffa sia per gli adulti che per i bambini) e il biglietto è acquistabile direttamente online dal sito del Parco fluviale (www.parcofluvialegessostura.it) oppure presso l’Infopoint del Parco, in piazzale Walther Cavallera 13, che dal 17 ottobre osserva l’orario di apertura invernale, vale a dire dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 16.30.

In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà alla Casa del Fiume.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente