La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 19 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Forza Italia, Antonello Lacala si dimette da coordinatore di Borgo San Dalmazzo e val Vermenagna

In polemica con “un dirigente regionale del partito che mi ha preso di mira, non risparmiandomi insulti e ingiurie”

La Guida - Forza Italia, Antonello Lacala si dimette da coordinatore di Borgo San Dalmazzo e val Vermenagna

Cuneo – “Mi vedo costretto a rassegnare le dimissioni da coordinatore di Borgo San Dalmazzo e Val Vermenagna, restituendo la tessera di partito e rinunciando ad essere membro del comitato provinciale”.

È quanto scrive Antonello Lacala, fino ad oggi coordinatore di Forza Italia per Borgo San Dalmazzo e la Val Vermenagna, in una lettera inviata al coordinatore regionale Paolo Zangrillo, ai vice coordinatori Pella e Rosso, ai membri del comitato provinciale di FI di Cuneo.

Ecco il testo della missiva:

“Preso atto degli articoli sulla stampa cuneese degli ultimi mesi i quali evidenziano le oggettive difficoltà nella gestione del partito a livello locale. Preso atto del mio avvicendamento con il Vice Presidente Franco Graglia come commissario del capoluogo senza motivazione alcuna e dopo soli due mesi di incarico, con tutti gli sforzi fatti per mettere in piedi una lista di partito, tutte le difficoltà del caso e con appena quindici giorni di tempo per presentarla. Preso atto delle dimissioni del segretario provinciale Maurizio Paoletti e preso atto degli ultimi Avvenimenti in Senato e delle vicissitudini romane.

 Per porre fine agli attacchi personali di un dirigente regionale del partito che mi ha preso di mira senza palesare una valida motivazione, non risparmiandomi di insulti e ingiurie, che chiede la mia testa addirittura alle mie amicizie più care, mi vedo costretto a rassegnare le dimissioni da coordinatore di Borgo San Dalmazzo e Val Vermenagna, restituendo la tessera di partito e rinunciando ad essere membro del comitato provinciale, auspicando che cessi immediatamente ogni azione spiacevole nei miei confronti”.

Le dimissioni di Lacala (che annuncia di lasciare anche il partito) fanno seguito a quelle, formalizzate poche settimane fa, di Maurizio Paoletti, avvocato e sindaco di Boves, che ha lasciato la carica di coordinatore provinciale di Forza Italia.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente