La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ottobrata di Barge, vivace e ricca di eventi

Sono arrivati anche 37 “cugini” francesi di Annonay per il 20° anniversario del gemellaggio

La Guida - Ottobrata di Barge, vivace e ricca di eventi

Barge – Si chiude con un bilancio positivo l’edizione 2022 della tradizionale rassegna enogastronomica “Ottobrata”, realizzata dal Comune con la Pro Loco di Barge. La manifestazione è stata anche quest’anno vivace e ricca di eventi. L’affluenza di un vasto pubblico ha ampiamente gratificato le attese. A rendere  speciale questa edizione è stata la presenza di una nutrita delegazione proveniente da Annonay, la cittadina francese situata nel Dipartimento dell’Ardèche, con la quale Barge è gemellata dal 2001. Non avendo potuto festeggiare insieme nel 2021 il ventesimo anniversario del gemellaggio, a causa dell’emergenza sanitaria, Barge e Annonay hanno designato il 2022 come l’anno dei festeggiamenti ufficiali di questa importante ricorrenza. Perciò 37 amici di Annonay hanno fatto visita alla comunità bargese. Il folto gruppo era costituito tra l’altro dal sindaco Simon Plénet, da tre consiglieri comunali e da diversi membri del Comitato per il gemellaggio, tra cui  Alain Dusser, che si è fatto portavoce del presidente del Comitato per il gemellaggio di Annonay, Daniel Misery, impossibilitato a presenziare.
I “gemelli” francesi hanno condiviso più momenti di festa, approfondendo la conoscenza del patrimonio storico, culturale ed enogastronomico locali, partecipando alle manifestazioni in programma, degustando le specialità gastronomiche offerte dalla Pro Loco nonché i due pranzi appositamente predisposti dall’Istituto alberghiero “Paire” di Barge. Il momento della cerimonia ufficiale per celebrare i 20 anni del gemellaggio si è svolto nella tarda mattinata di domenica 2 ottobre, alla presenza del sindaco Iva Beccaria: suonando gli inni nazionali francese e italiano, la Fisorchestra Rossini ha sottolineato la solennità dell’evento.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente