La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 29 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Solidarietà alle donne iraniane

Manifestazione nella piazza del municipio

La Guida - Solidarietà alle donne iraniane

Cuneo – “Libertà”, “Vita”, “Donna”, “Abbasso il regime dei mollah”, sono gli slogan più ripetuti dai numerosi partecipanti alla manifestazione a sostegno e solidarietà alle donne iraniane in corso in piazza Audifreddi (piazza del municipio).
Il sit-in è organizzato da Anpi Cuneo, associazione Iran libero e democratico e l’Associazione dei medici iraniani in Italia. “Un momento di riflessione e di solidarietà – spiega Ughetta Biancotto, dell’Anpi – in appoggio alle donne iraniane che nel loro Paese stanno combattendo per la libertà e la democrazia. Per Masha Amini, 22 anni, uccisa per avere i capelli fuori dal velo. Per Hadith Najaf, 20 anni, uccisa da sei proiettili perchè protestava, e per le 300 persone che sono state ammazzate, e per gli oltre 13.000, arrestati fino a oggi”.
Sabato 8 ottobre, alle 11, nell’area della statua Ulisse di corso Nizza 2, sotto la sede della Fondazione Delfino, si svolge un flashmob di solidarietà con le proteste in Iran dal titolo “Sveliamo la libertà con le donne iraniane”.
Domenica 9 ottobre, alle 10, flashmob a Trinità con Amnesty International per sostenere le proteste con la firma anche della petizione rivolta all’ambasciata iraniana.

 

Manifestazione per le donne iraniane

Manifestazione per le donne iraniane

Manifestazione per le donne iraniane

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente