La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Boves torna la Festa delle Leve

Domenica 25 in piazza i nati negli anni che terminano per 1 e 6 recuperando l'edizione del 2021

La Guida - A Boves torna la Festa delle Leve

Boves – Cresce l’attesa per il terzo appuntamento nel 2022 con la Festa delle Leve. Domenica 25 settembre infatti scenderanno in piazza i nati negli anni che terminano con 1 e 6. In questo modo verrà recuperato l’appuntamento annullato a causa della pandemia nel 2021.

Come tradizione il compito di organizzare la giornata spetterà ai quarantenni (la “Leva di mezzo”). Da alcuni mesi i rappresentanti della classe 1981 guidati da Sara Olivero e Luca Occelli, hanno messo in moto la macchina organizzativa con l’obiettivo di rendere piacevole e “da ricordare” la giornata. Per questo è stato realizzato un programma nel pieno rispetto della tradizione. La domenica si aprirà in piazza Caduti, luogo dal quale partirà la sfilata per le vie del centro storico. Accompagnato dalle note della Banda Musicale cittadina “Silvio Pellico”, il serpentone renderà omaggio ai monumenti ai Caduti sostando in piazza Italia.
Alle 11 verrà celebrata la Messa in San Bartolomeo, dedicata in particolare ai soci di leva defunti.
Seguirà per ciascun gruppo il momento della foto ricordo prima di spostarsi nei ristoranti per il pranzo.


Nell’immediata vigilia della manifestazione, le adesioni totali sfiorano circa le 300 unità. I gruppi più numerosi dovrebbero essere proprio i quarantenni e i quindicenni, al loro “battesimo” in società. Tra i partecipanti annunciati, il Sindaco Maurizio Paoletti (classe 1971) e il Presidente del Circolo Pensionati di Boves Sergio Cavallera (1931). Probabile assenza della classe 1961 a causa del basso numero di iscrizioni.
Si tornerà a festeggiare, covid permettendo, lunedì 10 aprile 2023 con le leve dell’3 e dell’8.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente