La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Proroga dei lavori in corso Francia per la realizzazione della rotonda

Durante l’esecuzione dell’ultima fase dei lavori sono emerse alcune criticità impreviste che hanno rallentato la conclusione dell’intervento, che dovrebbe concludersi entro la fine della prossima settimana

La Guida - Proroga dei lavori in corso Francia per la realizzazione della rotonda

Cuneo – Rimarrà chiuso ancora qualche giorno il tratto di corso Francia compreso tra l’ingresso del campo d’atletica “Walter Merlo” e l’ingresso carraio del complesso Pegaso per la realizzazione della rotonda all’intersezione con via Giordanengo. Durante l’esecuzione dell’ultima fase dei lavori sono infatti emerse alcune criticità impreviste che hanno rallentato la conclusione dell’intervento. In seguito alle prove effettuate la scorsa settimana è stato rilevato che alcuni punti dello strato sottostante la sovrastruttura stradale non avevano sufficiente portata, col rischio di compromettere la tenuta dell’asfalto. Sono stati quindi effettuati degli interventi mirati per posare nuovo materiale e compattarlo, in modo da garantire una tenuta ottimale dell’asfalto.
La prossima settimana verranno effettuati gli ultimi lavori, tra cui la posa dei cordoli di contenimento dell’anello centrale della rotatoria e degli spartitraffico in immissione e uscita, la stesa dello strato di conglomerato bituminoso di collegamento (binder), la messa in quota degli elementi in ghisa dei sottoservizi (chiusini fogna, acquedotto, gas, telefono, fibra ottica e griglie delle caditoie) e la stesa del conglomerato bituminoso di usura (tappeto), il completamento dell’impianto di illuminazione pubblica nella rotatoria (posa di punti luce, dei conduttori elettrici e collegamenti nei quadri tecnici) e il tracciamento della segnaletica orizzontale.
Salvo un deciso peggioramento delle condizioni meteo, i lavori dovrebbero concludersi entro la fine della prossima settimana, con riapertura al traffico veicolare del tratto di strada interessato.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente