La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marino, Barale, Castellino e Minetti trionfano nel Bisalta Trail

214 iscritti nella manifestazione che coinvolge un grande numero di volontari

La Guida - Marino, Barale, Castellino e Minetti trionfano nel Bisalta Trail

Boves – Cristiano Marino, Laura Barale, Pietro Castellino e Alice Minetti sono i vincitori della IV edizione del Bisalta Trail. La manifestazione promossa dall’Asd Boves Run ha visto al via 214 atleti impegnati su due percorsi rispettivamente di 30 e 16 km.
Nel lungo, gara combattuta al maschile con Marino (Valle Grana) che con una condotta di gara attendista nei primi km, è riuscito a sopravanzare lungo i sentieri che conducono al Passo Ceresole (1620 metri) Maurizio Basso (Team Marguareis). 2.52.29 il tempo fatto registrare dal vincitore. Basso è giunto al traguardo di piazza Italia con oltre due minuti di ritardo. Sul terzo gradino del podio il campione in carica Stefano Giordano con un distacco di poco inferiore ai 5 minuti.

Fra le donne cavalcata solitaria di Laura Barale (Ultra Taaaaac Team) che ha condotto la gara sin dalle prime battute. La Barale ha portato a termine la prova in 3.13.09. Bel duello alle sue spalle per la seconda piazza conquistata da Simona Demaria (Valle Grana) a scapito di Elisa Almondo (Dragonero). Per quel che concerne le affermazioni di categoria, premi per Nicholas Gastaldi (Boves Run, m18-34), Ferdinando Viviano (m 35-44), Paolo Brunofranco (m 45-54), Piero Bianco (Bergeggi Team m55-64), Mario Prette (Team Marguareis, over 65), Elisabetta Raffaele (Team Marguareis, f18-34), Marcella Ferraro (Podistica Savonese, f35-49) e Cristina Masoero (Dragonero, over 50).


Sul percorso breve bella affermazione dell’atleta di casa Pietro Castellino. Il bovesano (Boves Run) ha chiuso i 16 km in 1.17.24 lasciando a un minuto di distanza il concittadino Guglielmo Giuliano (Dragonero). Terzo gradino del podio per Eugenio Bonelli (Atletica Mondovì) in 1.20.01.
Fra le donne torna a vincere il Bisalta Trail Alice Minetti. L’atleta del Roata Chiusani bissa il successo del 2019 con una condotta di gara in solitaria. 1.26.47 il tempo finale della Minetti che ha distanziato di oltre dieci minuti le più dirette inseguitrici, Lidia Bogetti (Sportification) e la padrona di casa Federica Pellegrino (Boves Run). Le affermazioni di categoria sono andate a Davide Rivero (m18-34), Stefano Mattalia (Dragonoero, m35-44), Corrado Taliano (Podistica Castagnitese, m45-54), Elio Dutto (Dragonero, m55-64), Silvio Giuliano (over 65) Erica Morisiasco (Caragliese, f18-34), Bruna Rosso (Valle Grana, f35-49) e Silvana Pecollo (Roata Chiusani, over 50).


Marino e Barale si sono anche aggiudicati il premio speciale riservato a coloro che transitavano per primi al Passo Ceresole.
Soddisfazione a fine gara per gli organizzatori che hanno registrato 214 adesioni alla manifestazione. Da segnalare la presenza al via di atleti provenienti da diverse regioni italiane, dalla Francia e di due podiste cinesi.
In particolare la Boves Run ha voluto condividere la gioia di una perfetta organizzazione con i volontari e gli sponsor che hanno reso possibile la realizzazione della gara. E’ stata una giornata di festa per un centinaio di persone che a vario titolo hanno garantito assistenza e sicurezza sul percorso. Al termine della fatica, servito il pranzo in piazza Italia grazie all’impegno del Comitato di Madonna dei Boschi e alla collaborazione delle Pro Loco di Sant’Anna e dei Santi Coronati di Fontanelle.
Classifiche complete al link https://wedosport.net/vedi_classifica.cfm?gara=55179

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente