La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ennesimo trionfo mondiale di Emanuele Becchis

Il bovesano conquista la sprint di Rieti che chiude la Coppa del Mondo

La Guida - Ennesimo trionfo mondiale di Emanuele Becchis

Rieti – Un inarrivabile Emanuele Becchis detta legge anche nell’ultima sprint di Coppa del Mondo. Il bovesano (Sci Club Alpi Marittime) domina la prova di Rieti e conquista la XXI vittoria in Coppa del Mondo. Con il miglior tempo di qualifica Becchis, Campione del Mondo in carica nella sprint, ha subito fatto la “voce grossa” dimostrando di avere una marcia in più rispetto a tutti gli avversari. L’impressione destata nella prima parte della giornata è stata confermata nella fase finale con l’eliminazione di Masiero nei quarti, Dremljuga (Estonia) in semifinale e il dominio assoluto a scapito di Olafsen (Norvegia) nella finalissima.
Nella prova femminile, dopo il secondo posto di sabato, Elisa Sordello chiude la sprint in settima piazza. Successo finale per la Arnesen (Norvegia) davanti alla dominatrice della stagione, la svedese Linn Soemskar.
Quindi posto fra gli junior per Gabriele Rigaudo che torna dalla trasferta di Rieti con il bottino della prima vittoria in coppa del Mondo e con una seconda piazza nella salita al Terminillo.
Con la tappa italiana si chiude la Coppa del Mondo. Una stagione che ha visto Elisa Sordello centrare il primo successo mondiale e portare a casa un bel secondo posto in classifica generale dietro solo l’inarrivabile Soemskar.
Emanuele Becchis si conferma il re incontrastato nelle sprint che lo portano al sesto posto finale nella classifica generale.
Straordinaria la stagione di Rigaudo che, al battesimo in nazionale, diventa il miglior azzurro nella classifica generale con la quinta piazza assoluta.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente