La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Ruota d’Oro storica sulle strade cuneesi

Sabato 10 settembre la 25ª edizione della manifestazione dedicata alle auto d’epoca. La partenza alle 9.30 in piazza Galimberti con un percorso di circa 170 chilometri

La Guida - La Ruota d’Oro storica sulle strade cuneesi

Cuneo – Sabato 10 settembre, con partenza alle 9.30 in piazza Galimberti, ritorna a Cuneo la Ruota d’Oro Storica, manifestazione dedicata alle auto d’epoca che rievoca il mitico “rally terribile” disputato sulle strade cuneesi tra gli anni ‘50 e ‘80. Al via della 25ª edizione sono attesi cinquanta equipaggi, che si sfideranno sul filo dei centesimi di secondo nelle circa 50 prove di abilità cronometrate lungo le strade del cuneese e delle valli Gesso e Vermenagna. 

Dopo la partenza, gli equipaggi e le loro vetture affronteranno un percorso di circa 170 chilometri nei territori dei Comuni di Beinette, Peveragno, Boves, Borgo San Dalmazzo, Andonno, Roaschia, Roccavione, Robilante, Vernante e Limone prima del rientro previsto per le 17, sempre in piazza Galimberti dove saranno esposte auto e moto del passato.  La giornata si concluderà con la cena di gala, per rendere il giusto onore, oltre alle valenze turistiche e paesaggistiche di valli e dei paesi attraversati, anche alle eccellenze enogastronomiche del territorio. La manifestazione è organizzata dalla Scuderia Veltro, club cuneese  federato all’Asi (Automotoclub storico italiano) e costituito da appassionati dei veicoli d’epoca e d’interesse storico-collezionistico.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente