La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il Centro Storico Lebowski di Firenze in trasferta a Cuneo

Venerdì 16 settembre, alle 20,45 presso il Centro Incontri Don Marro a San Rocco Castagnaretta, racconterà la sua storia e la sua idea del calcio

La Guida - Il Centro Storico Lebowski di Firenze in trasferta a Cuneo

Cuneo – Venerdì 16 settembre alle ore 20,45, presso il Centro Incontri Parrocchiale “Don Marro” della frazione di Cuneo San Rocco Castagnaretta (Via Aisone, 1), avrà luogo l’incontro pubblico “Il calcio secondo noi: una nuova identità per tifosi, squadra, società. La storia del progetto sociale di cooperativa sportiva del Centro Storico Lebowski (Firenze)”.

Il giorno successivo, sabato 17 settembre alle ore 17, presso il campo da calcio parrocchiale la squadra della categoria esordienti del Centro Storico Lebowski giocherà una partita amichevole contro una formazione della polisportiva San Rocco 85 Asd, che ha organizzato entrambe le iniziative in occasione della Sagra di San Sereno all’interno del progetto “Cittadini del mondo” che la Parrocchia di San Rocco Castagnaretta sta portando avanti con il sostegno della Fondazione CRC (Bando “Giovani in contatto”). L’ingresso è libero.

“Per spiegare cosa sia il Centro Storico Lebowski val la pena descrivere cosa ci ha allontanato dallo scintillante calcio della Serie A – scrivevano i fondatori del Cel nel volantino distribuito nella prima uscita pubblica nel 2010 -. Ci eravamo stancati di campionati senza sorprese, di classifiche disegnate dai diritti tv e dagli intrighi di palazzo, di partite ogni tre giorni, sempre più frenetiche e meno spettacolari, di un calcio senza attese e pause, che non riesce più ad aspettare la domenica, di un asservimento alle leggi del mercato che trasforma il gioco in merce Qual è il nostro calcio? Intanto un calcio dove tra squadra, tifosi e società ci sia identità. Il Csl è prima di tutto degli Ultimi Rimasti, che sono il cuore di tutto ciò che facciamo; è di chi taglia l’erba del campo prima delle partite, di chi organizza le feste per portare i soldi per iscriversi al campionato, di chi fa le collette per autofinanziare il materiale sportivo, di chi pulisce la sede, di chi raccoglie i palloni dopo l’allenamento, di chi porta con passione e rispetto i suoi colori in campo”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente