La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Madonna dell’Olmo in festa fino al 23 settembre

La frazione celebra la Natività della Beata Vergine Maria con un fitto programma di eventi: dagli appuntamenti gastronomici alle serate musicali, dalle esibizioni di danza alle gare a bocce

La Guida - Madonna dell’Olmo in festa fino al 23 settembre

Madonna dell’Olmo – Entra nel vivo la festa patronale di Madonna dell’Olmo. L’evento, dedicato alla Natività della Beata Vergine Maria, proseguirà fino al 23 settembre. I volontari della Pro Loco lavorano da mesi per proporre un programma ricco di iniziative rivolte sia ai frazionisti che a tutti i partecipanti alla festa. Alcuni momenti, poi, sono particolarmente attesi, come le cene che, ogni anno, attirano un gran numero di persone.

Dopo l’anteprima di mercoledì con la serata spagnola, i festeggiamenti entrano nel clou giovedì 8 settembre, giorno in cui si celebra la Natività della Beata Vergine Maria: nella parrocchia di Madonna dell’Olmo verrà celebrata l’Eucarestia e, a seguire, ci sarà la processione mariana per le vie della frazione. Poi i volontari apriranno il bar giovani e la serata proseguirà con l’intrattenimento musicale.

Venerdì 9 settembre, a partire dalle 20, grande grigliata di carne solo su prenotazione. Per eventuali posti ancora disponibili, rivolgersi al “Caffè della Battaglia” (0171-411776). Alle 21 si balla con i “Dixi Party Country Power Band” e, per i giovani, il programma prevede la serata di musica anni ’90-2000 con dj Kole.

Nel fine settimana la festa patronale di Madonna dell’Olmo prosegue con un programma fitto per tutte le fasce d’età.

Sabato 10 settembre, a partire dalle 19, sarà servita una cena a base di polenta con spezzatino, salsiccia e formaggio. Il buono, che si può acquistare fino al giorno stesso al “Caffè della Battaglia”, darà diritto al posto assegnato dagli organizzatori, che terranno conto del numero di iscritti per ogni gruppo. Per i tesserati della Pro Loco sarà gratuito. Alle 21 si aprirà una serata danzante animata dall’orchestra Luca Panama. L’ingresso è libero. Per i giovani, sempre a partire dalle 21, è in programma “L’estate addosso”, dj set by Isoardi con apertura bar giovani e serata cocktail. 

Domenica 11 settembre la festa riparte nel pomeriggio. Alle 14,30 si svolgerà l’esibizione delle atlete di Cuneo Ginnastica. Alle 15,15 il palco sarà delle ragazze “Cheerleader”, mentre, dalle 16,30, è prevista l’esibizione della scuola di danza Danzicherie con gioco-danza per bambini dai 3 ai 6 anni. Alle 17,15 lezione aperta di hip-hop, da parte dei maestri di Danzicherie, per bambini e ragazzi dai 7 anni in su. Dalle 17,45 lezione aperta di danza moderna e, infine, dalle 18,15, esibizione della scuola di danza Danzicherie. Alle 19 la seconda edizione del “Pizza party MDO”. Dalle 18 sarà possibile acquistare il buono pizza alla cassa dedicata. E ancora, alle 21, la musica live del gruppo “Tempo Divo” progressive rock band. 

Lunedì 12 settembre la festa prosegue, alle 20, con la tradizionale raviolata dell’amicizia. Solo su prenotazione entro domenica 11 settembre al “Caffè della Battaglia”. Alle 21 esibizione del gruppo “Marcel & Folk Rouge Band”. Il repertorio prevede folk piemontese, canzoni d’autore, musiche occitane e storie folk.

Sabato 17 settembre, in appendice, si disputerà una gara di petanque a bocce vuote nel Centro anziani. Le gare inizieranno alle 14 e sono riservate a frazionisti ed ex residenti.

Infine, il ricco programma si chiude venerdì 23 settembre alle 21, con la gara a belote al rilancio a coppie sorteggiate.

Per tutta la durata della festa patronale sarà attivo il servizio bar. Per informazioni rivolgersi al numero 348-0157905 o alla mail info@prolocomdo.com.

Per aggiornamenti in tempo reale: @prolocomdo su Facebook e Instagram.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente