La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 25 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Stop al Consiglio regionale fino alle elezioni, cinque in corsa

Due assessori e tre consiglieri in corsa, approvato nell'ultima seduta l'assestamento di bilancio

La Guida - Stop al Consiglio regionale fino alle elezioni, cinque in corsa

Torino – Il Consiglio regionale ha approvato ieri, martedì 6 settembre l’assestamento del bilancio del Consiglio regionale 2022-24. L’apporvazione è avvenuta all’unanimità con tre non votanti. Ora la Regione si mette in stand by per la cmapagna elettorale senza sedute fino dopo il 25 settembre. La Conferenza dei capigruppo ha fissato per martedì 27 settembre la ripresa. Saranno attive solo le Commissioni. Slittano dunque tutti le discussioni e le decisioni che devono passare in Consiglio regionale. L’approvazione dell’assestamento prevede la restituzione di 9,9 milioni di euro alla Giunta regionale, risorse non spese a causa delle restrizioni Covid, e l’investimento di 2,8 milioni nell’ammodernamento strutturale e tecnologico del patrimonio immobiliare regionale.
Sono  tre i consiglieri regionali e due gli assessori di Cirio a correre direttamente in questa campagna elettorale, ma tutti si stanno muovendo per il proprio partito. Forza Italia candida l’assessore Andrea Tronzano, il capogruppo Paolo Ruzzola, e il consigliere Alessandra Biletta, Fratelli d’Italia ha schierato a Torino l’assessore Elena Chiorino e l’unico dell’opposizione è Marco Grimaldi di Sinistra italiana.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente