La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 28 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Arriva il calendario degli eventi autunnali del Parco fluviale

Tre mesi di iniziative per tutti i gusti ed età, ma sempre all’insegna della sostenibilità

La Guida - Arriva il calendario degli eventi autunnali del Parco fluviale

Cuneo – Dopo un’estate che ha fatto registrare numeri importanti, il Parco fluviale Gesso e Stura presenta il calendario “Autunno al Parco”, ricco di iniziative rivolte alla sostenibilità ambientale per tutto il periodo autunnale.
Settembre sarà un mese dedicato ai gioielli del Parco fluviale. Infatti, dopo “I martedì in mtb”, un corso base di bicicletta per i bambini tra gli 8 e gli 11 anni andato sold out, saranno protagonisti lo Spazio multisensoriale f’Orma e l’Orto didattico resistente. Lunedì 19 f’Orma e la Casa del Fiume, assieme all’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle, terranno un incontro dedicato all’importanza del movimento. Il 22, invece, il progetto dell’Orto didattico resistente del Parco sarà presentato a Terra Madre Salone del Gusto, a Torino. Il 30, Orto didattico e nuove frontiere della formazione saranno oggetto di un talk a cui parteciperà il Parco nella notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori. L’1 ottobre è previsto un laboratorio sensoriale per famiglie con bambini dai tre anni in su. Gli orari delle visite guidate, che durano fino al 16 ottobre, data della chiusura dello Spazio multisensoriale f’Orma, sono il sabato pomeriggio alle 15.30 per adulti e alle 17 per famiglie con bambini. Per quanto riguarda gli ingressi liberi, questi saranno sempre il martedì e giovedì dalle 16 alle 18, la domenica e i festivi dalle 9 alle 12. L’8 ottobre il parco propone un laboratorio per famiglie a Roccavione, mentre il 15 ci sarà un laboratorio in serra didattica a tema autunnale. Il 28 ottobre ci sarà l’evento di Halloween “Caroline o Coraline”, che terrà con il fiato sospeso famiglie con bambini dai 7 anni in su mentre, il 29, si potrà partecipare al “Bioblitz sulla via dei castagni” a Cervasca. Dal 20 ottobre all’1 novembre, presso il Festival della Scienza di Genova, ci sarà “Change”, la mostra sui cambiamenti climatici. Il 13 ottobre e il 24 novembre due serate dedicate rispettivamente ai pipistrelli e al gatto selvatico ed il fototrappolaggio. Si arriva poi al 3 dicembre con i laboratori “Pensieri profumati”. Tutte le attività sono a pagamento e ad iscrizione obbligatoria, salvo diversa indicazione. Per ulteriori informazioni o prenotazioni visitare il sito www.parcofluvialegessostura.it o recarsi presso l’infopoint del parco fluviale.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente